Allarme competitività per l'Italia: "Ultimi in Europa"

Allarme competitività per l'Italia: "Ultimi in Europa"

Allarme competitività per l'Italia: "Ultimi in Europa"

Allarme competitività per l'Italia. A lanciarlo è uno dei più autorevoli giornali economici, l'Economist di Londra, secondo cui il nostro paese si trova al 40° posto nel mondo per quanto riguarda la capacità del suo tessuto produttivo di competere sui mercati internazionali. Secondo il giornale britannico, inoltre, l'Italia si trova all'ultimo posto in Europa per il sistema fiscale. Nella classifica sulla competitività fanno meglio di noi paesi come la Lettonia e la Thailandia.

 

I dati emergono dal Rapporto di Business International 'La competitività del Sistema Italia', redatto sulla base dei dati dell'Economist Intelligence Unit, e presentato in occasione della XIX tavola rotonda con il governo italiano a Roma. 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il centro di ricerca del giornale londinese osserva che "l'Italia appare sostanzialmente un Paese statico e anche il timido miglioramento previsto per il prossimo futuro non appare sufficiente a farlo risalire nella classifica mondiale e regionale". Sul fronte fiscale l'Italia scende dal 78° al 79° posto e resta all'ultimo posto in Europa. 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -