Antitrust multa Tim e Vodafone: "Alzate le tariffe senza informare"

Antitrust multa Tim e Vodafone: "Alzate le tariffe senza informare"

Antitrust multa Tim e Vodafone: "Alzate le tariffe senza informare"

Maxi-multa dell'Antitrust contro Tim e Vodafone, colpevoli di aver repentinamente modificato le tariffe senza la necessaria informazione. L'autorità garante della concorrenza, guidata dal presidente Antonio Catricalà, ha comminato una sanzione di 500mila euro per ciascuna delle due compagnie. Una cifra irrisoria per gruppi dai fatturati miliardari, ma certo un segnale di attenzione e di come ci sia ancora molto da lavorare per la liberalizzazione del settore.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La sanzione è stata decisa "per modifica unilaterale e sistematica dei piani tariffari senza fornire adeguate informative al consumatore". La notizia è stata diffusa dall'associazione Altroconsumo, che aveva denunciato in agosto all'Authority i due operatori per aver condotto azioni commerciali ritenute scorrette, operando ritocchi verso l'alto delle tariffe per la telefonia mobile.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di renzo397
    renzo397

    evidentemente i guadagni sono stati superiori alle multe che ogni tanto l'authority commina ai due monopolisti.In compenso le tariffe sono rimaste inalterate ma non il giramento di ...degli utenti.Se la funzione dell'authority si limita a questo è meglio chiuderla,per quello che serve.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -