Berlusconi incontra Gordon Brown: "Siamo pronti a nazionalizzare le banche"

Berlusconi incontra Gordon Brown: "Siamo pronti a nazionalizzare le banche"

Berlusconi incontra Gordon Brown: "Siamo pronti a nazionalizzare le banche"

La crisi economica è globale e per affrontarla servono soluzioni globali. Di questo ne sono convinti il premier Silvio Berlusconi e il ‘collega' inglese Gordon Brown, che giovedì si sono incontrati a Villa Madama a Roma per preparare il prossimo vertice del G20 a Londra e del G8 alla Maddalena. Il Cavaliere ha anche confessato che tra le idee al vaglio c'è anche "la nazionalizzazione delle banche", anche se precisa che "per il momento è solo un'ipotesi".

 

In ogni caso Berlusconi è convinto che "Va trovato qualcosa di più forte" rispetto a quello che è stato fatto finora. Per questo i paesi europei stann "cercando risposte definitive rispetto al sistema finanziario delle banche e gli investimenti cosiddetti tossici".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con la nazionalizzazione delle banche, però, sarebbe più facile "impegnare le banche a fornire credito alle imprese. Ci stiamo esercitando, non è facile trovare una soluzione". Non è facile anche perché è completamente opposto al Berlusconi-pensiero pronunciato fino ad oggi. Tuttavia di fronte ad una crisi straordinaria occorrono interventi straordinari. 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Martin
    Martin

    Alla faccia del comunismo! Vigilate gente! Due giorni fa un amico simpatizzante di destra mi ha detto:" sto guardando su You Tube un filmato di M. Travaglio che spiega il caso Mills e le varie cause insabbiate da Silvione, una cosa pazzesca! Sono felice, gli ho detto, se ci stai arrivando tu son certo che anche altri stiano capendo...anche se non sembra. Si vogliono prendere anche i soldi nelle banche. Ritirateli e metteteli sotto terra, nel materasso, nelle intercapedini dei muri dove volete. Achtung!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -