Berlusconi insiste: "Le Regioni devono compiere sacrifici, servono risparmi"

Berlusconi insiste: "Le Regioni devono compiere sacrifici, servono risparmi"

Berlusconi insiste: "Le Regioni devono compiere sacrifici, servono risparmi"

"Servono risparmi, le Regioni devono capire". Silvio Berlusconi insiste nel promuovere la sua manovra finanziaria provando a spiegare che i sacrifici sono necessari anche se possono apparire esagerati. Lo fa a margine del vertice del G20 in Canada, dove i leader mondiali hanno affrontato i problemi della crisi economica e non solo. Per Berlusconi occorre "abolire enti, il che vuol dire persone che si devono cercare un altro lavoro: difficile e doloroso, ma non si può andare avanti così".

 

Il presidente del consiglio italiano evidenzia il ruolo dell'Italia, ricordando che "siamo stati i primi a imboccare la strada del risanamento dei conti accompagnato da un incentivo allo sviluppo". Per Berlusconi è necessario mettersi "di buzzo buono anche a riportare al 3 percento il rapporto tra deficit e Pil". Un obiettivo ambizioso che può essere raggiunto solo "riducendo gli sprechi e cessando i benefici".

 

Berlusconi nota anche che la propria profezia sul 'no' alla tassazione delle rendite finanziarie così come proposta dalla cancelliera Angela Merkel, si è correttamente avverata. "Sarebbe stato difficilissimo", nota il premier.

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di seltsam
    seltsam

    Questa è la strada giusta. Tagliare l'improduttiva spesa pubblica parassitaria. Altro che le proposte della sinistra e della cgil che puntano solo ad alzare le tasse vuoi sui redditi vuoi sui risparmi delle persone.

  • Avatar anonimo di steno
    steno

    Venghino signori....spettacolo di mangiafuoco e acrobati!!!!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -