Camera di Commercio della Romagna: avviato l’iter per la costituzione degli organi

Il Commissario ad acta per la costituzione della Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, Dott. Antonio Nannini, ha adottato, con proprio atto, la norma statutaria che stabilisce la composizione del Consiglio della nuova Camera.

Il Commissario ad acta per la costituzione della Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, Dott. Antonio Nannini, ha adottato, con proprio atto, la norma statutaria che stabilisce la composizione del Consiglio della nuova Camera.
 
L’atto - pubblicato sui siti istituzionali della Camera di Commercio di Forlì-Cesena (www.fc.camcom.gov.it - Albo on line/Affissioni) e della Camera di Commercio di Rimini (www.riminieconomia.it - Home page) - fissa, ai sensi della normativa vigente, a 33 il numero dei consiglieri: 30 in rappresentanza dei settori economici e 3 in rappresentanza, rispettivamente, dei liberi professionisti, delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti.
 
Il provvedimento rappresenta il primo passo del percorso che porterà all’insediamento del Consiglio della nuova Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, derivante dall’accorpamento delle Camere di Commercio di Forlì-Cesena e di Rimini, deliberato dai rispettivi Consigli camerali in data 9 novembre 2015.
 
Il Ministero dello Sviluppo Economico con Decreto del 23 dicembre 2015, ha istituito la “Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini”, nominando il commissario ad acta, nella persona del Segretario Generale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, dott. Antonio Nannini, con il compito di avviare tutti gli atti necessari per l’avvio delle procedure di costituzione del consiglio della nuova Camera.
 
La nuova Camera avrà sede principale a Forlì e sede secondaria a Rimini e rappresenterà quasi 100mila imprese, ben oltre quindi la soglia dimensionale minima stabilita dalla legge di riforma del sistema camerale- appartenenti a settori economici complementari e costituite in massima parte da micro e PMI.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -