Cassa integrazione, esplosione a febbraio: + 553%

Cassa integrazione, esplosione a febbraio: + 553%

Cassa integrazione, esplosione a febbraio: + 553%

Si susseguono le notizie negative per l'economia italiana. Secondo i dati dell'Inps a febbraio il ricorso alla Cassa integrazione è aumentato di oltre il 500%. Dopo i deboli segnali di frenata, a gennaio, nell'aumento di ore autorizzate i dati del mese scorso ripropongono il trend di novembre e dicembre 2008.

 

Nel mese di febbraio appena passato sono state autorizzate 25,9 milioni di ore di cassa integrazione ordinaria (gestione industria), contro le 3,9 milioni di ore dello stesso mese dello scorso anno, con un incremento del 553,17%.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Inps rileva che "tra gestione industria (ordinaria e straordinaria) ed edilizia nel febbraio 2009 le ore autorizzate sono state 42,5 milioni, cioe' il 169,7% in piu' rispetto al febbraio 2008. Se si confronta il primo bimestre (gennaio piu' febbraio) 2009 con l'omologo periodo dello scorso anno l'incremento di ore autorizzate e' stato del 131,7% (per un totale di 72 milioni di ore). Se si fa il confronto sul primo bimestre dell'anno l'incremento sullo stesso periodo del 2008 e' del 443,26%".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -