Confindustria, sarà Emma Marcegaglia la nuova presidente

Confindustria, sarà Emma Marcegaglia la nuova presidente

ROMA – Una donna alla guida di Confindustria. Emma Marcegaglia succederà a Luca Cordero di Montezemolo alla guida degli industriali italiani. "Per la futura presidenza abbiamo registrato un consenso pressoché plebiscitario sul nome di Emma Marcegaglia" affermano in una nota i tre saggi, Luigi Attanasio, Antonio Bulgheroni e Enzo Giustino, i tre ‘saggi’ incaricati di consultare gli associati sul nome da proporre per il rinnovo del vertice dell’associazione più potente.


"Nella nostra qualità di saggi eletti dalla giunta abbiamo consultato la quasi totalità del sistema: per l'esattezza oltre il 95% dei voti assembleari – spiegano i tre -. Si tratta della percentuale più alta mai registrata nella storia delle consultazioni per il rinnovo della presidenza".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I tre saggi nel sottolineare il consenso “plebiscitario” per l’imprenditrice, fanno notare anche come "dalle consultazioni è emerso anche un apprezzamento unanime per l'operato dell'attuale presidente, Luca di Montezemolo, e della squadra di presidenza, che in questi anni hanno saputo ridare autorevolezza e centralità a Confindustria e al sistema delle imprese italiane in una fase complessa e delicata per l'intero paese".


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -