Crisi, appello della Marcegaglia al premier: "Fondi veri o molti aziende falliranno"

Crisi, appello della Marcegaglia al premier: "Fondi veri o molti aziende falliranno"

Crisi, appello della Marcegaglia al premier: "Fondi veri o molti aziende falliranno"

Monito di Emma Marcegaglia al governo. La presidente di Confindustria da Palermo ha lanciato "un appello al presidente del Consiglio richiamandolo alla gravità della situazione, facendogli presente che se non si agisce in fretta, se non si stanziano fondi veri a supporto delle imprese, c'è il rischio che nei prossimi mesi tante aziende possano fallire". Il premier avrebbe poi telefonato nel pomeriggio alla Marcegaglia, fissando un vertice per martedì prossimo.

 

 "Per il rilancio e la credibilita' del Paese servono riforme strutturali, servono tagli alla spesa pubblica improduttiva, serve un taglio secco alla burocrazia odiosa e costosa che uccide l'iniziativa imprenditoriale", ha aggiunto la leader degli industriali.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nuove regole per il mondo finanziario sono state poi invocate dalla Marcegaglia, che ha detto: "Viviamo una fase della storia mondiale travagliata e complessa a causa della portata della crisi: profonda, globale, dagli esiti incerti. La crisi e' nata nella e dalla finanza e si e' trasformata in crisi industriale. La soluzione deve venire prima di tutto da cambiamenti profondi delle regole del sistema finanziario". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -