Crisi, boom della cassa integrazione in Italia

Crisi, boom della cassa integrazione in Italia

Crisi, boom della cassa integrazione in Italia

Ancora dati negativi per la nostra economia. Nel mese di novembre 2008, l'indice generale dell'occupazione alle dipendenze nelle grandi imprese (base 2005=100) e' risultato pari a 100,3 al lordo dei lavoratori in cassa integrazione guadagni e a 99,5 al netto della c.i.g. In termini congiunturali l'indice, depurato dagli effetti della stagionalita', ha fatto registrare una variazione di meno 0,2 per cento al lordo della c.i.g. e di meno 0,6 per cento al netto dei dipendenti in c.i.g.

 

Straordinaria crescita per la cassa integrazione, che a novembre è stata pari a 19,1 ore per mille ore lavorate ed è aumentato di 5,8 ore ogni mille ore lavorate rispetto al precedente mese di ottobre e di 11,5 ore per ogni mille ore lavorate rispetto al novembre 2007. 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nelle grandi imprese, poi, lo stipendio lordo per ore lavorate ha registrato un aumento congiunturale (al netto della stagionalità) dell'1,4% e una variazione tendenziale, misurata sull'indice grezzo, di +5,9%. Negli undici mesi del 2008, inoltre, la retribuzione lorda per ora lavorata è cresciuta del 4,6% rispetto allo stesso periodo del 2007.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -