Crisi, Tremonti alla Camera: "Non aiuteremo le banche, ma famiglie e imprese"

Crisi, Tremonti alla Camera: "Non aiuteremo le banche, ma famiglie e imprese"

Crisi, Tremonti alla Camera: "Non aiuteremo le banche, ma famiglie e imprese"

Il governo è pronto a mettere in campo misure a sostegno di imprese e famiglie contro la crisi. Lo ha detto il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, intervenendo alla Camera dei deputati. "Non abbiamo nessuna intenzione di aiutare le banche- ha detto il ministro- ma sosterremo le imprese". Tremonti ha annunciato  un "fondo che passera' si' attraverso le banche, ma e' destinato alle imprese. Dovra' essere il sistema bancario che chiede e il Parlamento che dispone".

 

Imprese ma anche famiglie nei pensieri del governo. "Adotteremo provvedimenti che riducano lo stress, l'angoscia e le difficolta' delle nostre famiglie", ha annunciato Tremonti, chiarendo che tutte le misure, sia per le imprese, che per le famiglie non saranno prese "a deficit, sfondando i criteri, perche' sarebbe una soluzione non solo illusoria ma perversa".

 

Il titolare del Tesoro ha spiegato che il governo farà "tutto il possibile e nel modo piu' giusto possibile" per contrastare la crisi. "Sappiamo che c'e' la crisi ma non facciamo il tifo per la crisi. Abbiamo un elemento di speranza perche' abbiamo fiducia nella saggezza delle famiglie italiane e dei nostri imprenditori", ha sottolineato il ministro dell'Economia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -