Economia, crolla la fiducia in Italia: ai minimi dal '93

Economia, crolla la fiducia in Italia: ai minimi dal '93

Economia, crolla la fiducia in Italia: ai minimi dal '93

Ancora notizie negative per l'economia nel nostro paese. In Italia il clima economico scende da 96,2 a 86,5 collocandosi sui minimini dal quarto trimestre 1993. Lo rende noto l'Isae, che questa mattina ha presentato a Roma il primo numero di 'Congiuntura Mezzogiorno', nuovo rapporto trimestrale sull'andamento dell'economia del Mezzogiorno, di Isae, Obi e Srm. L'andamento non e' omogeneo a livello settoriale: la fiducia crolla nei servizi di mercato, meglio nel manifatturiero.

 

Un istituto per il controllo della crisi. Intanto il presidente del consiglio Silvio Berlusconi, incontrando il premier cinese Wen Jibao, torna a parlare della situazione internazionale. "Con questa crisi nei mercati finanziari globali - ha detto -, da parte di tutti i paesi, si sta ragionando sul fatto che forse è necessario un fondo, un istituto per il controllo continuativo della crisi economica mondiale".

 

Berlusconi ha ricordato che il 15 novembre si terrà negli Stati Uniti il vertice del G20 e ha ribadito al premier cinese che "io stesso ho avanzato all'ultimo vertice del G8 la proposta di creare stabilmente un G14 con la partecipazione del vostro paese"

  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commercialisti: serve più slancio a credito d'imposta. Sostenere l'economia reale mediante la leva fiscale in questo periodo di recessione susseguente la crisi dei mercati finanziari internazionali e affrontare in modo serio e non emergenziale il tema dei controlli e dell'informativa societaria. E' l'invito che il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ha rivolto alla politica, in occasione di un Convegno tenutosi oggi a Napoli sul tema della crisi dei mercati finanziari.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -