Fiat, vicine le nozze con Chrysler: nel capitale anche i sindacati

Fiat, vicine le nozze con Chrysler: nel capitale anche i sindacati

Fiat, vicine le nozze con Chrysler: nel capitale anche i sindacati

Anche i sindacati faranno parte del capitale sociale della nuova compagine sociale della Chrysler, nella quale entrerà la Fiat e sarà molto probabilmente presente anche il potente sindacato Uaw con il 20%. Per Torino ora spunta anche l'ipotesi di rilevare una parte del gruppo General Motors, per il quale si stanno schierando l'opinione pubblica e una fetta consistente politica americana, preoccupata dal fatto che per salvare Chrysler si lasci fallire la Gm.

 

Sulla questione è intervenuto anche il numero uno del Lingotto.  "Io credo che, come ha detto Marchionne, l'operazione ha il 50% di possibilita' di essere realizzata. Altrimenti, come gia' detto, c'e', in ogni caso, un piano B ben presente davanti a noi". E' il presidente di Fiat, Luca Cordero di Montezemolo, a margine della decima Lezione Angelo Costa alla Luiss, a commentare la possibilita' che l'accordo con Chrysler vada in porto.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Boom sul mercato. In Europa Occidentale, dove il mercato scende dell'8%, Fiat Group Automobiles si muove in controtendenza e cresce del 14,7%. La quota sale al 9,2%. Boom di vendite in Germania (+213%), dove FGA diventa il principale costruttore estero. Ottimi risultati in Francia: il Gruppo cresce tre volte il mercato. Il trend e' in ascesa per tutti i marchi. Si riduce sensibilmente la contrazione del mercato europeo. Dopo cinque mesi consecutivi di cali a doppia cifra, marzo ha chiuso in flessione dell'8%, con quasi 1 milione e 430 mila vetture immatricolate in Europa Occidentale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -