Grande successo per lo scudo fiscale: rimpatriati 95 miliardi di euro

Grande successo per lo scudo fiscale: rimpatriati 95 miliardi di euro

Grande successo per lo scudo fiscale: rimpatriati 95 miliardi di euro

Sono tornati in Italia, grazie allo scudo fiscale, 95 miliardi di euro. Lo rende noto il ministero dell'Economia, sottolineando che si va "ben oltre i 6 punti di Pil". Grande successo visto che "95 miliardi di euro (pari a 190 mila miliardi di lire) è il volume delle operazioni. Su questo volume, il 98% è fatto da rimpatri effettivi in Italia". Il comunicato del ministero vuole sottolineare che "Il tempo dei paradisi fiscali è finito per sempre". Non convengono più.

 

"Sono numeri che marcano uno straordinario successo, segno di forza della nostra economia e di fiducia nell'Italia. E anche di intelligenza. L'impegno dei principali Paesi del G20 è infatti nel senso che: 'Il tempo dei paradisi fiscali è finito per sempre'. Portare o tenere i soldi nei paradisi fiscali non conviene più, né economicamente né fiscalmente. Il rendimento è minimo, il rischio è massimo". Questo si legge nel comunicato del ministero.

 

Restano però i dubbi della Corte dei Conti espressi lunedì: "sussiste il problema dell'incertezza sugli effetti di gettito ascrivibili alla lotta all'evasione, a causa dell'assenza di affidabili meccanismi e metodologie di verifica a posteriori".

 

 

 

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di pirpa
    pirpa

    ......mafiosi, spacciatori, evasori fiscali, ecc...ecc........sentitamente ringraziano!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -