Il 'fuori onda' di Sarkozy: "L'Europa paga l'ortodossia tedesca"

"Il problema è la governance europea. Paghiamo cara l'ortodossia tedesca". Sono le frasi che si è lasciato sfuggire il presidente francese Nicolas Sarkozy, secondo quanto riporta il settimanale satirico "Le Canard Enchaine"

“Il problema è la governance europea. Paghiamo cara l'ortodossia tedesca”. Sono le frasi che si è lasciato sfuggire il presidente francese Nicolas Sarkozy, secondo quanto riporta il settimanale satirico “Le Canard Enchaine” che riferisce di una dichiarazione che Sarkò avrebbe fatto al di fuori dei contesti ufficiali. “Da mesi non smetto di ripetere – avrebbe aggiunto Sarkozy - che la Bce deve avere un ruolo maggiore e non può giocare a nascondino. È questo il cuore de problema”.

“L'attuale situazione economica in Francia come in Europa è molto pericolosa – sarebbero state le parole espresse da Sarkozy durante un incontro con i rappresentanti di industria e sindacati all’Eliseo -. C'è urgenza. Dall'estate 2011 subiamo una nuova onda di shock della crisi iniziata nel 2008”.
 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -