Inflazione al 2,2%, la più bassa dal '99

Inflazione al 2,2%, la più bassa dal '99

ROMA - La variazione media annua del 2004 del tasso di inflazione e' pari al 2,2%. Lo rende noto l'Istat, precisando che si tratta del risultato migliore degli ultimi cinque anni: era infatti dal 1999 (che si era chiuso con +1,7%) che non si registrava un livello cosi' basso.

A DICEMBRE L'INDICE E' SALITO A 2%
L'inflazione a dicembre e' salita al 2% dall'1,9% di novembre. Su base mensile i prezzi sono saliti dello 0,2%. Lo afferma l'Istat, confermando le anticipazioni delle citta' campione diffuse lo scorso 23 dicembre.

CONTINUA LA CORSA DEL GASOLIO, SI FERMA LA BENZINA
Continua anche a dicembre la corsa del prezzo del gasolio: rispetto a novembre 2004, infatti, i prezzi del gasolio hanno segnato un incremento dello 0,8%, portando cosi' la variazione tendenziale a +15,6%. Lo rende noto l'Istat, sottolineando che per quanto riguarda la benzina verde in dicembre si e' assistito a un calo congiunturale dei prezzi dell' 1,8%, anche se la variazione tendenziale risulta ancora ampiamente positiva (+10,4%). Complessivamente i carburanti e lubrificanti in dicembre sono scesi rispetto al mese precedente dell' 1,4%.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -