Informatica, settore in crescita: +1,7% sul 2006

Informatica, settore in crescita: +1,7% sul 2006

ROMA – Crescono gli investimenti italiani nel settore dell’informatica. Nel nostro, paese il giro d’affari del settore ha raggiunto i 9.921 milioni di Euro, in crescita dell'1,7% sul primo semestre 2006. Si conferma così la tendenza di crescita già registrata da qualche anno.


A rivelare le cifre del settore è il Rapporto Assinform, illustrato dal presidente di AITech-Assinform Ennio Lucarelli, il quale ha spiegato che“dietro l'1,7% in più speso dal Paese in Information Technology nel primo semestre di quest'anno, c'è un'Italia in movimento verso l'innovazione che costituisce un'importante novità per l'economia nazionale e apre nuove prospettive di sviluppo”.


“Va colto il segnale di un cambiamento qualitativo dell'economia – aggiunge Lucarelli - che vede alla guida le imprese del made in Italy impegnate a conquistarsi uno spazio nella competizione globale investendo in It, come conferma l'incremento del 3% registrato dalla domanda di software''.


Buona la crescita del settore hardware, che ha segnato un incremento del 4,1%, spinto soprattutto dal continuo aumento della domanda di personale computer (+19,4% nei primi sei mesi del 2007). Ammontano a ben 2.528.000 i pc venduti, soprattutto grazie alla crescita della domanda tra le famiglie e per i notebook.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -