La Bce: ''Acquisteremo titoli di stato''

La Bce: ''Acquisteremo titoli di stato''

La Bce: ''Acquisteremo titoli di stato''

La Bce aumenterà "il suo programma di sicurezza per i mercati", acquistando i Btp italiani e i Bonos spagnoli per arginare la crisi della moneta unica. Eurotower ha applaudito alle riforme annunciate da Italia e Spagna. La Bce ha ribadito la fondamentale importanza della dichiarazione dei capi di Stato e Governo che si sono impegnati ad onorare individualmente la stabilità finanziaria. E' necessario che tutti i Governi siano pronti ad attivare il Fondo.

 

I leader di Germania e Francia ha sottolineato di aver "accolto favorevolmente le decisioni prese da Italia e Spagna" per il riequilibrio dei loro conti pubblici e rimarcano "che un'attuazione rapida e completa delle misure annunciate è essenziale per ridare fiducia ai mercati". Nel frattempo il G7 promuove le misure annunciate dall'Italia. "Le tensioni affrontate da Italia e Spagna non riflettono e non cambiano le fondamentali garanzie. Apprezziamo - prosegue la nota - le misure aggiuntive annunciate da Italia e Spagna per rafforzare la disciplina di bilancio".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I Sette Grandi si sono impegnati ad assicurare la liquidità sui mercati e a prendere "tutte" le misure necessarie per la stabilizzazione finanziaria. "Siamo pronti - si legge nel comunicato finale - a intraprendere azioni coordinate, se necessario, per assicurare la liquidità e appoggiare il funzionamento dei mercati finanziari, la stabilità finanziaria e la crescita economica".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -