La benzina fino a 1,472 euro al litro: nuovo record

La benzina fino a 1,472 euro al litro: nuovo record

Ennesimo ritocco all'insù sul prezzo della benzina. La verde è salita fino a 1,472 euro al litro mentre il gasolio ha raggiunto quota 1,455 euro al litro. A spingere i prezzi sui nuovi massimi è stata è stata l'Agip che ha rivisto i propri listini aumentando di 2,5 centesimi al litro verde e diesel. Ma i rincari hanno riguardato anche altri marchi presenti sulla rete italiana. Nell'ultimo mese il costo del carburante ha raggiunto aumenti di 10 cents al litro.

 

Una possibile riduzione dei prezzi potrebbe essere attuata grazie alla possibile riapplicazione della norma della Finanziaria 2008 che consenta un abbattimento delle accise in grado di compensare il maggior gettito iva derivante dall'aumento della materia prima.

 

Sconti di almeno 5,6 centesimi la domenica su rete. Almeno 5,6 centesimi di euro di risparmio sul prezzo dei carburanti erogati nelle aree di servizio della rete 'Autostrade per l'Italia' tutte le domeniche dalle 6 alle 22 a partire dall' 11 maggio e sino al prossimo 6 luglio. Autostrade per l'Italia ed i suoi Partner commerciali, infatti, dopo il successo dello scorso anno, rilanciano l'iniziativa 'Fai il pieno per la settimana' con una importante novita': lo sconto sui carburanti in modalità self-service offerto la domenica sara' ulteriormente rafforzato per offrire alla propria clientela un contributo tangibile contro l'incremento del prezzo del petrolio registrato sui mercati internazionali. ''E' un'ottima iniziativa che determina vantaggi concreti per gli automobilisti'' ha commentato Carlo Rienzi, presidente del Codacons.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cgia: in un anno pieno gasolio per tir aumentato di 140 euro. ''Una vera e propria mazzata. In un anno, dall'8 maggio 2007 ad oggi, il pieno di gasolio di un Tir e' aumentato di 141 euro. Praticamente il costo e' passato da 564,7 euro a 705,7 euro''. A denunciare questo iperbolico aumento e' la CGIA di Mestre che ha fatto un po' di conti in tasca agli autotrasportatori italiani. L'incremento, spiega l'associazione, e' dovuto ai ''forti aumenti che si sono registrati alla pompa e che hanno aumentato il prezzo del gasolio fino agli attuali 1,411 euro al litro (12 mesi fa il prezzo era di 1,129 euro).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -