Marcegaglia attacco al Governo: "L'Italia ha perso dieci anni"

Marcegaglia attacco al Governo: "L'Italia ha perso dieci anni"

Marcegaglia attacco al Governo: "L'Italia ha perso dieci anni"

L'Italia ha perso dieci anni. Non usa mezzi termini la presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, nel bollare la situazione italiana nella sua relazione all'Assemblea annuale dell'associazione. Le priorità presenti nel dibattito pubblico nel paese, fa notare la numero uno degli industriali, sembrano essere altro: la politica "non riesce a fare della crescita il suo primo argomento all'ordine del giorno". E poi annuncia una disponibilità a impegnarsi anche fuori dalle imprese.

 

"In termini di benessere, l'Italia ha già vissuto il suo decennio perduto. Dobbiamo muoverci in fretta - ha detto Marcegaglia -. Temporeggiare o muoversi a piccoli passi è un lusso che non possiamo più permetterci".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Occorrono "istituzioni forti ed autorevoli, che sappiano recuperare la fiducia dei cittadini e delle imprese, che oggi è gravemente erosa". Ci vuole uno "scatto d'orgoglio di tutta la classe dirigente del Paese". Marcegaglia, fa un appello alla politica affinchè  "gli attacchi e le delegittimazioni reciproche" cessino.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Dalladario
    Dalladario

    Tenendo conto che negli ultimi dieci anni , a parte la breve esperienza del Prodi bis finita "elegantemente" in parlamento a brindisi e mortadella ha governato il governo del fare direi che la diagnosi della Marcegaglia è l' impietosa disamina di un fallimento totale di questa classe dirigente che nonostante gli slogan col quale si è sempre presentato agli elettori cioè il governo del fare si è dimostrato molto più prosaicamente come il governo del fare gli affari propri e gli svariati esempi ( Verdini , Scaiola , Bertolaso per dire i più noti ) sono sotto gli occhi di tutti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -