Marcegaglia tra le 50 donne più potenti del mondo

Marcegaglia tra le 50 donne più potenti del mondo

Marcegaglia tra le 50 donne più potenti del mondo

ÈC' anche Emma Marcegaglia tra le 50 donne pi ùpotenti del mondo. Lo afferma il Financial Times nella sua annuale classifica che mette a confronto le 'lady di ferro' di tutto il pianeta. Al primo posto si trova l'indiana Indra Nooyi, amministratore delegato della Pepsico, mentre al secondo posto si colloca Andrea Jung del gruppo di cosmetici Avon Products, seguita da Guler Sabanci del Sabanci Group e da Irene Rosenfeld della Kraft Foods. Asia e Stati Uniti dominano, a scapito dell'Europa.

 

Emma Marcegaglia si colloca al 29esimo posto nel mondo, grazie al suo ruolo di leader del gruppo industriale di famiglia e a quello di presidente della Confindustria nazionale.

 

In ruoli importanti ma di secondo piano rispetto a quelli apicali, la classifica del FT evidenzia altre tre italiane: Daniela Riccardi, nuovo amministratore delegato di Diesel, Monica Mondardini, ad del gruppo editoriale L'Espresso, e Patrizia Grieco, ad di Olivetti. L'Italia è il paese che, assieme alla Germania, concede meno spazio alle donne.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -