Maroni sprona il governo: ''E' il momento di fare le cose''

Maroni sprona il governo: ''E' il momento di fare le cose''

Maroni sprona il governo: ''E' il momento di fare le cose''

ROMA - E' necessario realizzare la riforma del fisco, che faceva parte del programma presentato agli elettori. Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, ha indicato la correzione di rotta che deve assumere il governo dopo la sconfitta elettorale e i referendum. "Questo è il momento di fare le cose - ha esordito il titolare del Viminale -. Ci sono difficoltà, c'è la crisi economica, ci vuole coraggio, oltre alla prudenza. Spero davvero si metta mano alla categoria del coraggio".

 

Per Maroni, "un governo politico deve avere il coraggio di fare scelte popolari o impopolari, ma scelte che vanno nelle direzione giusta", e che "questo sia il modo migliore per uscire da questa situazione difficile per noi". Il ministro dell'Interno ha poi ricordato gli impegni dell'esecutivo "nella lotta alla criminalità organizzata, nella riforma della scuola, dell'università. Abbiamo fatto tante cose, ma ci sono dei momenti in cui bisogna continuare a fare e accelerare sul terreno del fare".

 

L'esponente del Carroccio ha ricordato che in occasione delle amministrative del 2008 era stato preso l'impegno gli elettori la riforma fiscale: "Al primo punto c'era il fisco per le imprese al secondo il fisco per la famiglia".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -