Nuova Alitalia, guerra tra Milano e Roma: "Cai ha scelto Malpensa"

Nuova Alitalia, guerra tra Milano e Roma: "Cai ha scelto Malpensa"

Nuova Alitalia, guerra tra Milano e Roma: "Cai ha scelto Malpensa"

''La scelta di Cai e' quella di fare dell'aeroporto di Malpensa il punto privilegiato del loro piano industriale''. Lo dichiara Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, durante la conferenza stampa di questa mattina in Regione. La trattativa con Cai, secondo Formigoni, si aprira' ufficialmente i primi di gennaio 2009, quando Cai avra' definito i suoi assetti, tuttavia gia' da ora il presidente conferma quella che sara' la scelta strategica di Cai riguardo Malpensa.

 

Parole che hanno scatenato la rivolta di Roma, con il sindaco Gianni Alemanno in testa, preoccupato di difendere il ruolo dell'aeroporto di Fiumicino anche con la nuova compagnia. Anche il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, è intervenuto sulla questione.

 

"Chiedo la convocazione presso la regione del tavolo interistituzionale per Fiumicino e poi subito un incontro al governo sugli accordi bilaterali e sugli slot - ha detto Marrazzo -. L'unica risposta alla scelta di Malpensa sarebbe la liberalizzazione dei voli e delle rotte per Fiumicino". 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Richiesta in sintonia con quella del sindaco della capitale. : "Qualsiasi supremazia di Malpensa su Fiumicino è inaccettabile e infondata - ha tuonato Alemanno -. Ne parleremo con Cai al tavolo interistituzionale convocato per il 15 dicembre, ma deve essere chiaro che bisogna garantire una effettiva parità fra lo scalo di Malpensa e quello di Fiumicino". 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -