Produzione industriale, boom ad aprile

Produzione industriale, boom ad aprile

Produzione industriale, boom ad aprile

ROMA - La produzione industriale ha registrato ad aprile un aumento congiunturale dell'1%. E' quanto emerge dai dati Istat. La crescita tendenziale è stata del 7,8% la più alta da dicembre 2000. In quattro mesi l'incremento è stato del 4,4%. Sulla base degli elementi finora disponibili, l'indice della produzione industriale destagionalizzato è salito in aprile dell'1,0% rispetto a marzo 2010.

 

La variazione della media del trimestre febbraio-aprile rispetto a quella dei tre mesi precedenti è pari a +1,4%.  L'indice della produzione corretto per gli effetti di calendario ha registrato in aprile un aumento tendenziale del 7,8% (i giorni lavorativi sono stati 21 come ad aprile 2009), mentre nei primi quattro mesi la variazione rispetto allo stesso periodo del 2009 è stata di più 4,3% (i giorni lavorativi sono stati 83 come nel 2009).

 

L'indice grezzo della produzione industriale ha registrato un aumento dell'8,7% rispetto a aprile 2009. Nel confronto tendenziale relativo al periodo gennaio-aprile, l'indice è aumentato del 4,4%.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -