La Riviera Romagnola va in tivù. Al via due campagne sulle reti nazionali

«Ancora una volta –sottolinea l’Assessore Regionale al turismo Andrea Corsini- la sinergia pubblico-privato, tratto distintivo e fortemente identitario della promozione turistica della nostra regione, si dimostra vincente"

Efficace e strategica “doppietta televisiva” per la Riviera Romagnola in apertura di stagione. Partirà domenica 12 aprile – raccontata dal volto più famoso e seguito delle previsioni meteo, Andrea Giuliacci - la campagna televisiva che per la prima volta promuove la “vicina ed ospitale Romagna, terra di emozioni uniche”, con le sue tante località balneari, sulle reti Mediaset, all’interno delle previsioni meteo formulate dal Centro Epson.

E intanto è già partito, il 29 marzo, su Italia 1 e sui canali per bambini satellitari e del digitale terrestre, lo spot che dà il benvenuto ai turisti nella Riviera dei Parchi (con Mirabilandia, Italia in Miniatura, Oltremare e Acquario di Cattolica, a cui si aggiungerà Aquafan nella programmazione estiva). Cinque settimane di programmazione per la campagna dedicata alla Riviera Romagnola e alle sue città, con uno spot da 30 secondi (più un’animazione finale da 10 secondi) che promuove, con il commento di Giuliacci (meteorologo del Centro Epson Meteo), la vacanza sulle spiagge romagnole. Alla prima parte introduttiva seguono, a rotazione, le “cartoline” (tre per volta) delle singole località balneari con le loro caratteristiche peculiari, tra genuina ospitalità, buona cucina, spiagge attrezzate, arte e cultura, vacanza attiva, natura incontaminata e divertimento per tutti.

A “sfilare” sul piccolo schermo saranno Comacchio, Ravenna, Cervia-Milano Marittima con Pinarella e Tagliata, Cesenatico, Gatteo Mare, Bellaria-Igea Marina, Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica. In rotazione anche una “cartolina” dei parchi divertimento. La campagna prevede 5 settimane di programmazione (12-18 aprile, 3-9 maggio, 17-23 maggio, 31 maggio-6 giugno, 7-13 giugno), per 530 passaggi televisivi complessivi (che svilupperanno circa 300 Grp sul target Famiglie), tra Canale 5, Rete 4, Italia 1 e TgCom24.

Sono invece 6 le settimane di programmazione (29 marzo – 4 aprile, 5-11 aprile, 19-25 aprile, 24-30 maggio, 31 maggio – 6 giugno, 7-13 giugno) dello spot dedicato alla Riviera dei Parchi, una clip da 20 secondi con 7.845 passaggi complessivi (con un totale di 1500 Grp sul target 4-14 anni e oltre 800 sul target Famiglie con bambini) sulle reti Mediaset (Italia 1, Boing, Cartoonito) e Rai Gulp, Rai Yo Yo, Disney Channel, K2, Frisbee, DeAKids, DeAJunior, Jim Jam, Super, Nickelodeon, Nick Junior, Cartoon Network, Boomerang. Dietro ad entrambe le operazioni, il gioco di squadra tra Apt Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa, comuni rivieraschi e parchi divertimento in un’    efficace operazione di comarketing per un investimento complessivo di oltre 750mila euro.

«Ancora una volta –sottolinea l’Assessore Regionale al turismo Andrea Corsini- la sinergia pubblico-privato, tratto distintivo e fortemente identitario della promozione turistica della nostra regione, si dimostra vincente, come testimoniano le due operazioni presentate oggi. Abbiamo lavorato tutti insieme per avere la più alta esposizione mediatica dell’offerta di vacanza della Riviera Romagnola in apertura di stagione, con massima visibilità ai comuni rivieraschi nel momento televisivo più atteso e seguito dagli Italiani, le previsioni meteo. E, contemporaneamente, otterremo un’alta valorizzazione dell’offerta per famiglie con lo spot parchi divertimento sui canali per bambini».

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