Salari, Damiano: ''Incontro positivo''

Salari, Damiano: ''Incontro positivo''

ROMA - "E' stato un incontro positivo. Il governo è intenzionato a rilanciare il patto per lo sviluppo, per la produttività e per il potenziamento di pensioni e redditi. E tutto questo sarà oggetto di un confronto articolato che sarà calendarizzato da fine gennaio". E’ fiducioso il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, al termine l'incontro del governo con i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil sui possibili interventi di sostegno al reddito.


Il leader della Cgil, Gugliemo Epifani, smorza gli entusiasmi, sottolineando l’impegno del governo a fare del proposte: “Noi aspettiamo per poi valutare” ha dichiarato Epifani. Secondo il numero uno della Uil, Per Luigi Angeletti, l’incontro poteva aver esiti migliori. Il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, invece, attende il vertice di maggioranza, attendendo le proposte.


All’incontro, presieduto dal premier Romano Prodi, hanno partecipato il sottosegretario Enrico Letta e i ministri Padoa-Schioppa, Visco, Damiano, Bersani e Santagata. Decisiva la verifica di giovedì. I sindacati saranno convocati di nuovo a fine gennaio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -