Tremonti: "Misure fiscali in vigore già nell 2008. Stop ai paradisi fiscali"

Tremonti: "Misure fiscali in vigore già nell 2008. Stop ai paradisi fiscali"

Tremonti: "Misure fiscali in vigore già nell 2008. Stop ai paradisi fiscali"

La maggior parte della misure fiscali contenute nella manovra triennale avranno effetto già dal 2008. Lo ha afferma il ministro dell'economia, Giulio Tremonti, spiegando che l'intervento si e' reso necessario per ridurre il deficit "quanto più possibile. Oggi siamo al 2,5%, speriamo di fare meglio". Tremonti anche che sarà applicata la tassazione italiana anche a chi, mantenendo la cittadinanza, decide di risiedere in Paesi che si configurano come 'paradisi fiscali'.

 

Finanziaria di 3 anni. "Con questa Finanziaria - ha spiegato il premier Berlusconi - che copre un periodo di 3 anni e che sarà approvata dal Parlamento in tempi molto brevi usciremo da quelle situazioni in cui le finanziarie restavano in Parlamento per tutto l'autunno e non accumuleremo più deficit su deficit, come ci è richiesto dai mercati".

  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Rischio bilancio. "Abbiamo la consapevolezza di un rischio di bilancio che c'e' o che verra', non solo dal lato della spesa pubblica, se non sottoposto ad una rigida disciplina, ma anche sul lato delle entrate fiscali". Lo si legge nella prefazione al Documento di programmazione economica e finanziaria 2009-2013 firmato dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dal ministro dell'Economia Giulio Tremonti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -