Unicredit al Premio Ilaria Alpi

Unicredit al Premio Ilaria Alpi

Per la prima volta  UniCredit Group sostiene il Premio Ilaria Alpi e, con il progettoWomen & Leadership, si fa promotore di un riconoscimento speciale che sarà consegnato alla giornalista che si è distinta particolarmente per il suo impegno nella realizzazione di servizi e approfondimenti sui temi della pace e della solidarietà.

 

Si tratta di un premio volto a porre in evidenza la possibilità e l'importanza di mettere il proprio lavoro al servizio della società, per meglio comprenderla e con l'obiettivo di migliorarla, garantendole concreti ambiti di crescita. Un premio volto a sostenere la necessità di un'informazione intelligente, capace di guardare in profondità e di riflettere sugli eventi, in linea con quello che è l'insegnamento lasciato con il suo esempio da Ilaria Alpi e con gli intenti del Premio dedicato alla giornalista tragicamente scomparsa.

 

Il riconoscimento voluto da UniCredit è legato al progetto  Women and Leadership,lanciato dal Gruppo nel 2007 per favorire l'aumento del numero di donne in posizioni di leadership al proprio interno.

Una delle iniziative principali del Progetto è UWIN (UniCredit Women's International Network) il network delle donne di UniCredit interessate a investire sul proprio sviluppo professionale. Non un progetto per le donne, dunque, ma un progetto delle donne, sempre più protagoniste in ruoli chiave del mondo del lavoro e della società del nostro tempo.

 

La giornalista che riceverà il Premio Speciale sarà scelta in accordo tra UniCredit Group, la direzione del Premio e l'Associazione Ilaria Alpi.
La consegna avverrà a Riccione il 19 giugno, nel corso della serata di premiazione della XVI edizione del Premio Giornalistico Televisivo Ilaria Alpi.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -