Via al bonus luce-gas, Scajola: ''promessa mantenuta''

Via al bonus luce-gas, Scajola: ''promessa mantenuta''

Via al bonus luce-gas, Scajola: ''promessa mantenuta''

ROMA - Sarà operativo da novembre il bonus gas e bonus luce che consentirà alle famiglie italiane bisognose e numerose di risparmiare complessivamente fino a 380 euro. Annunciato a febbraio, il bonus sull'energia elettrica consente risparmi fino a 150 euro l'anno, mentre il "bonus gas", presentato martedì e operativo da novembre, consente riduzioni fino a 230 euro. Si tratta di "un impegno mantenuto dal governo Berlusconi", ha affermato il ministro Claudio Scajola.

 

"Lo sconto medio sulla bolletta del gas è del 15% - ha affermato il ministro dello Sviluppo economico -. Insieme al bonus elettrico e alle forti riduzioni delle bollette di questi mesi permetterà a tante famiglie di guardare al futuro con maggiore serenità e di mantenere inalterati i loro consumi".

 

Grazie alla collaborazione dell'Anci e dei suoi Comuni, il bonus gas potrà essere richiesto dal prossimo novembre presentando la domanda al proprio Comune di residenza. Per le domande che saranno presentate entro il 30 aprile 2010, il bonus ha valore retroattivo al 1 gennaio 2009.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -