Apre i battenti Romagna Antiquariato, con un occhio al razionalismo

Apre i battenti Romagna Antiquariato, con un occhio al razionalismo

Apre i battenti Romagna Antiquariato, con un occhio al razionalismo

FORLI' - Si apre sabato 25 ottobre la 21esima edizione di "Romagna Antiquariato". Per 10 giorni, fino al 2 novembre, la mostra mercato dell'arredo d'arte sarà aperta ad operatori del settore ed appassionati, per visionare i pezzi di qualità proposti da circa 100 espositori. Accanto alla manifestazione di punta per il mondo dell'arte e dell'antiquariato, la mostra "Esperienze moderniste nell'arredo forlivese del Ventennio", che porta alla luce il periodo razionalista romagnolo.

 

"Si tratta dell'unica collaterale sull'arredo razionalista - sottolinea il presidente della Fiera di Forlì, Giorgio Lombardi - stile dal quale nasce l'arredo moderno. Impegnativo il reperimento degli arredi, che provengono per la maggior parte dal palazzo delle Terme di Castrocaro".

 

Un'altra novità sarà la presenza, all'interno dei padiglioni fieristici, di un artigiano restauratore di arredi d'epoca, che offrirà ai presenti la possibilità di osservarlo al lavoro e di avere consulenze gratuite. Il laboratorio Valbonesi di Cusercoli, infatti, durante i dieci giorni della manifestazione trasferirà il proprio studio in Fiera.

 

"Si tratta di uno degli appuntamenti più maturi e consolidati  - afferma l'assessore alla cultura del Comune di Forlì, Gianfranco Marzocchi -  che quest'anno apre un capitolo nuovo".

 

Già da venerdì 24 si parte con la pre-apertura, giornata riservata ai commercianti. Orari di apertura, dal 25 ottobre al 2 novembre: dalle 15 alle 20 nei giorni feriali e dalle 10 alle 20 il sabato ed i festivi. Ingresso 10 euro.

 

Chiara Fabbri

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -