Aristofane in musical a Riolo Terme

Aristofane in musical a Riolo Terme

La Corte delle Spade si dà al musical. Dal 9 all'11 febbraio il Teatro Comunale di Riolo Terme ospita il debutto del nuovo spettacolo del gruppo specializzato in rappresentazioni teatrali di carattere storico: Gli Uccelli di Aristofane, adattato e diretto da Claudio Calafiore con le musiche originali di Giampiero Roversi.


La storia narra di Pisetero ed Evelpide che, stanchi di vivere tra gli uomini, lasciano Atene, divorata dalla passione e sull'orlo del crollo definitivo, e si recano dagli uccelli in cerca di Tereo, un tempo re della Tracia, che fu trasformato dagli dei in Upupa per punirlo della sua crudeltà. Proprio lui, che parla ancora la lingua degli uomini e l'ha insegnata agli uccelli, si fa convincere e convince gli altri uccelli dei grandi vantaggi che trarrebbero dalla fondazione di una nuova città la cui esistenza darà una svolta al mondo. Nasce così la città tra le nuvole...

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Lo spettacolo passa dalla farsa alla tragedia, la satira del testo viene sostituita dalla spettacolarità, gli ammiccamenti al pubblico di Aristofane da coreografie di danza e canzoni. Ma il vero spirito de Gli Uccelli rimane pulsante, in attesa di essere colto e capito.
Sipario alle 21. Info: 348.2942193   

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -