Capodanno con la Bohème a Rimini

Capodanno con la Bohème a Rimini

Un Capodanno all'opera. A Rimini si saluta l'arrivo del nuovo anno con l'opera lirica. Ormai una tradizione per la città, giunta al sesto anniversario, con una produzione che coinvolge le principali realtà musicali riminesi. In cartellone titoli molto conosciuti ed apprezzati dal grande pubblico che affolla regolarmente l'Auditorium del Palacongressi di via della Fiera.


Quest'anno la scelta è caduta su La Bohème, l'opera di Giacomo Puccini in quattro quadri ispirata al romanzo di Henry Murger Scènes de la vie de Bohème. È uno dei capolavori più amati nella storia dell'opera e anche un'eccezione nella produzione pucciniana. Nessuna traccia di eroi, malvagi, intrighi ma la rappresentazione quanto mai realistica della vita nelle mansarde del Quartiere Latino della Parigi di fine secolo con i giovani artisti squattrinati che si arrabattano per sopravvivere nelle strade della città e, fra loro, Rodolfo e Mimì, che si amano, soffrono, gioiscono ma che verranno crudelmente separati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


La regia è di Ivan Stefanutti con la partecipazione del Coro Lirico città di Rimini Amintore Galli e l'Orchestra città di Ravenna, il Coro di Voci Bianche San Filippo Neri e la Banda Città di Rimini.
Personaggi ed Interpreti:
Mimì Daniela Schillaci, Rodolfo Salvatore Cordella, Musetta Patrizia Cigna, Marcello Gabriele Spina, Schaunard Roberto Falcinelli, Colline Paolo Battaglia, Alcindoro Christian Starinieri, Benoit Salvatore Salvaggio, Parpignol Maurizio Ricci.

Debutto il 1° gennaio ore 17,30. In replica sabato 3 gennaio ore 21.
Biglietti da 20 a 50 €.
Info: 347.6050959 www.corogallirimini.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -