Cesena: liberi di esprimersi con il corpo a Villa Silva

Cesena: liberi di esprimersi con il corpo a Villa Silva

CESENA - "Il laboratorio è diretto a tutte le persone che tramite la ricerca coreografica intendono esplorare il proprio lato creativo e instaurare una relazione fisica con lo spazio che si sceglie di occupare".

Così descrive il proprio laboratorio di danza e composizione coreografica la danzatrice cesenate, ma residente a Lisbona, Francesca Bertozzi. Un laboratorio organizzato in collaborazione con l'associazione Viaterrea e che aprirà i battenti il prossimo 21 luglio all'interno delle strutture di Villa Silvia, per concludersi il 25 luglio.

La proposta consiste in lezioni di danza
contemporanea volte a esplorare il ruolo del  corpo fino a pervenire ad una maggiore consapevolezza e definirne le possibili modalità e qualità del movimento, il peso, l'origine della forza, la dinamica e lo spazio.

L'obbiettivo del laboratorio è quello di applicare il lavoro sul corpo alla ricerca coreografica, dando priorità all'indagine dello spazio nel parco di Villa Silvia. Si tratterà di valorizzare il contesto spaziale tramite l'intervento del corpo e far si che quest'ultimo sia  "contaminato" e "ispirato" dall'ambiente.

L'iscrizione al laboratorio è di 70 euro per i soci di Viaterrea e 75 per i non soci. Per informazioni e iscrizioni telefonare alo 338/9781342 oppure scrivere una e-mail a questo indirizzo: francesca.bertozzi@gmail.com.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -