Cesenatico: nuova stagione teatrale

Cesenatico: nuova stagione teatrale

Cesenatico - Il Teatro Comunale di Cesenatico quest'anno presenta un calendario molto ricco. Ai grandi nomi del teatro d'attore si affiancano, infatti, novità e big della musica e della danza.

 

La rassegna di Prosa, articolata in otto spettacoli, apre il 7 novembre con Quaranta, ma non li dimostra..., commedia in due parti di Peppino e Titina De Filippo, che ha come protagonista Luigi de Filippo (foto), che ne firma anche la regia. Il 10 dicembre è di scena la commedia brillante Natale in Cucina con Dario Biancone e Anna Cianca. Con l'anno nuovo la rassegna porta Paola Pitagora e Roberto Alpi protagonisti di Honour, un testo nuovo del teatro contemporaneo. Poi sarà la volta di Carlo Croccolo impegnato nel grande classico Medico per forza di Moliere, assieme ad una compagnia di tradizione. A seguire Gianrico Tedeschi con Le ultime lune, un testo di Furio Bordon sul quale l'88enne artista milanese si cimenta in una grande prova d'attore.
Il 7 aprile sarà la volta del tradizionale appuntamento con il Gran Galà del Balletto di Milano, mentre il 21 aprile Nathalie Caldonazzo e Antonio Salines sono i protagonisti di un classico di William Shakespeare: Le allegre comari di Windsor. Il 9 maggio chiude Paola Quattrini in Oggi è già domani, un monologo in cui si rivedono le casalinghe di oggi e di ieri.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutti gli spettacoli di Prosa hanno inizio alle 21, il biglietto di ingresso costa 14 euro in platea e palchi  e 10 euro nel loggione.

Cesenatico sarà anche una delle capitali del jazz e quest'anno porta a cinque gli spettacoli della rassegna Jazz in' Provincia allestita con la collaborazione dell'associazione culturale Sonia Jazz e Crossroad. Sono protagonisti alcuni fra i migliori jazzisti, per soddisfare il palato di un pubblico sempre più raffinato.
La rassegna Musica e Danza sarà invece articolata in spettacoli, stage e incontri. Si spazierà dal Concerto Gospel del 26 dicembre, sino alle esibizioni di Compagnia Magia d'Operetta la sera di Capodanno, il Coro Ad Novas, il tributo a Fabrizio De Andrè, il musical di Ivan Boschi e della Compagnia Ndo.
Da non perdere la novità centrata sulla Danza, che avrà come protagonisti Off Art con il progetto "Vedi, amo la danza...", che vede la partecipazione di Maurizio Bellezza, Andrè De La Roche, Roberto Castello. Off Art proporrà incontri con grandi artisti di fama internazionale, la cui partecipazione è gratuita. Mentre gli stage, a pagamento, consentiranno a tutti gli appassionati di conoscere e misurarsi con i "mostri sacri" della danza. Loretta Fariselli proporrà un momento con protagonisti danza, musica e pittura (il 20 marzo), assieme al musicista Stefano Fariselli e l'artista Anna Maria Nanni. Off Art produrrà anche uno spettacolo di danza, in calendario il 25 aprile, centrato sulla rappresentazione dei vari generi di ballo, attraverso coreografie ideate appositamente da Sabrina Minguzzi, Sara Buratti e Valentina Buldrini, per la regia di Eleonora Ghinelli.
Le Favole con mamma e papa' tornano a Teatro con quattro spettacoli dedicati ai più piccini, ma apprezzati anche dal pubblico adulto. Due si svolgono a Teatro, uno al Museo della Marineria ed uno presso la ristrutturata sede della Biblioteca Comunale.Infine la rassegna del Teatro Dialettale, articolata in sette spettacoli, che verrà inaugurata il 29 novembre e chiuderà il 4 aprile.

Sarà possibile effettuare l'acquisto dei biglietti per tutti gli spettacoli a partire dal 3 novembre, le prenotazioni dal 4 novembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.
Gli interessati possono ottenere informazioni e prenotare i posti telefonando allo 0547-79274 e 0547-79255, inviando un fax allo 0547-79327, una e-mail a cultura@cesenatico.it, visitando il sito internet www.cesenatico.it/cultura, oppure rivolgendosi direttamente al Servizio Cultura del Comune di Cesenatico, presso gli uffici al numero 112 di viale Roma.
Il giorno di spettacolo la biglietteria del Teatro Comunale di Cesenatico, al numero 10 di via Mazzini (0547 672888 e 0547-79274) sarà aperta dalle 19.30.

La stagione invernale del Teatro Comunale di Cesenatico è sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Cesena, Romagna Acque ed Hera

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -