Contributi per le imprese commerciali-terziario

Contributi per le imprese commerciali-terziario

Ho saputo di contributi, in base alla legge regionale 41/97, di cui sarebbero beneficiarie le imprese esercenti il commercio. Ma non solo. Quali sono le imprese interessate e quali le iniziative agevolabili?

La Provincia di Forlì-Cesena ha approvato gli indirizzi e le modalità per accedere ai contributi previsti dall'art. 11 della Legge Regionale 41/97. Beneficiarie sono le imprese esercenti il commercio, le imprese di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande e le imprese dei servizi iscritte all'INPS nel settore del terziario.

Tra le iniziative agevolabili verrà data priorità a quelle finalizzate all'introduzione e sviluppo del commercio elettronico e all'attivazione e sviluppo di esercizi polifunzionali. Il contributo previsto è pari al 50% delle spese fino ad un massimo di 26.000 Euro.
In via subordinata sono ammissibili altre tipologie di intervento, come le innovazioni nella movimentazione delle merci e nelle tecniche di vendita, le innovazioni nella gestione aziendale e nelle strategie di marketing, la costituzione e l'aggiornamento di banche dati.

Possono essere ammesse a contributo le iniziative intraprese dopo il 30 giugno 2007 o quelle ancora da avviare. Le domande dovranno essere presentate entro il 7 luglio 2008. Per informazioni e per la predisposizione delle domande, le imprese interessate possono rivolgersi all'Ufficio Leggi di Incentivazione, tel. 0543/770218.

Massimo Grandi

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -