Faenza: al Mic una serata dedicata allo swing d’autore

Faenza: al Mic una serata dedicata allo swing d’autore

FAENZA - Giovedì 17 Luglio, ore 21.15, sul palco allestito nel cortile del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza salirà la Bang Big Band! per una serata-evento pensata appositamente per il decennale del Festival Internazionale del Sassofono. Una serata dedicata allo swing d'autore: Glen Miller, Benny Goodman, Tommy Dorsey e Count Basie, fino ad arrivare a spaziare nel repertorio di Chick Corea e al repertorio del grande Frank Sinatra.

 

Ad animare il concerto sarà la Band des Jeunes Musiciens de l'Allier (Francia) che per l'occasione si unisce ai ragazzi del Festival del Sassofono in un'orchestra formata da 45 elementi accompagnata da due solisti di prestigio, i sassofonisti di fama internazionale Miles Osland (USA) e Robert Bonisolo (Canada), sotto la direzione del maestro Bruno Totaro (Francia). Arricchirà il concerto un omaggio a Frank Sinatra, con la partecipazione di due cantanti professionisti provenienti da Parigi, Patricia Setbon e Fabian Ballarin.

 

Il concerto è realizzato in collaborazione con l'Assessorato alle politiche culturali del comune di Faenza e al MIC - Museo Internazionale delle Ceramiche. Nel corso della serata saranno consegnate le borse di studio intitolate ad Enrico De Giovanni e create con il contributo di Confcooperative, Gemos, Fondazione Banca del Monte - Banca di Romagna, Caviro, Cofra.

 

In caso di pioggia l'appuntamento si terrà al teatro San Giuseppe di Faenza, via Dal Pozzo

 

 

Il grande concerto della Bang Big Band! sarà replicato il giorno successivo, venerdì 18 luglio alle ore 21.15, a Russi, piazza Farini, in quanto l'Assessorato alle politiche giovanili del comune sostiene il Festival con borse di studio che saranno consegnate agli studenti al termine della serata; mentre sabato 19 luglio andrà in scena a Tredozio, piazza Vespignani sempre alle 21.15.

 

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ingresso gratuito. Per informazioni: www.faenzasaxfestival.com tel. 349 5741185 e 333 5921089

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -