Forlì: Mick Abrahams al Naima

Forlì: Mick Abrahams al Naima

FORLI' - Mick Abrahams (Luton, 7 aprile 1943) è un chitarrista inglese. Fu il primo chitarrista dei Jethro Tull, band con la quale registrò il primo album, This Was, nel 1968. A causa di contrasti con Ian Anderson dovuti a differenze di opinioni circa lo stile musicale che avrebbe dovuto perseguire il gruppo, decise di abbandonare la band nel novembre dello stesso anno, sostituito momentaneamente da Tony Iommi e definitivamente da Martin Barre.

 

 Fu così che Abrahams ebbe occasione di formare i Blodwyn Pig nel 1969 registrando due album, ma nel 1970 decise di abbandonare il mondo della musica per dedicarsi in pieno al suo lavoro di venditore di automobili, salvo poi ritornare sui suoi passi nel 1987 quando ricominciò a registrare sia come solista sia con i vecchi membri dei Blodwyn Pig.

 

A fine anni novanta Abrahams formò una nuova band chiamata This Was, proprio come l'album d'esordio dei Jethro Tull, nella quale figurano alcuni dei vecchi membri del gruppo, escluso ovviamente Ian Anderson, e con cui si è esibito con le canzoni di quell'album. Questo ha causato malumori da parte di molti fan dei Jethro Tull anche se lo stesso Anderson non sembra essersela presa più di tanto se si pensa che quest'ultimo ha contribuito recentemente alla registrazione di alcuni pezzi di Abrahams comparendo anche in alcuni suoi tour.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Inizio ore 22,30, ingresso 20 euro, tessera del club 5 €( si può fare in tutti i Point Break aperti in Regione, vedere elenco nel sito: www.naimaclub.it , alla voce prevendite).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -