Forlì: trasporto pubblico locale, convegno di Cna sul ruolo delle pmi

Forlì: trasporto pubblico locale, convegno di Cna sul ruolo delle pmi

FORLI' - Martedì 13 maggio alle 20.30, presso il Circolo della Stampa, via Marcolini 4, Forlì, si terrà una tavola rotonda promossa da CNA Forlì-Cesena, sul tema " Mobilità e trasporto pubblico locale: quale ruolo per le PMI". Sono previsti interventi di Giovanni Montali, responsabile CNA FITA Emilia Romagna, Nadia Masini, sindaco di Forlì; Maurizio Castagnoli, Assessore alle Infrastrutture e  Mobilità della Provincia di Forlì-Cesena ; Alfredo Peri, assessore alla Mobilità e Trasporti, Regione Emilia Romagna; presiede Alvaro Attiani , presidente CNA Forlì-Cesena.

 

La mobilità da sempre è un fattore socio-economico : razionalizzare ed integrare il sistema dei trasporti pubblici è un requisito essenziale, per ridurre l'inquinamento, decongestionare le strade, incoraggiare la crescita economica.

 

La aziende private, rappresentano per CNA in questo contesto, una risorsa insostituibile per il Trasporto Pubblico Locale, nonché un affidabile e collaudato punto di riferimento per i cittadini e gli enti pubblici.

 

Queste le motivazioni che hanno portato l'associazione a promuovere un confronto con gli enti locali, per contribuire alla ricerca di soluzioni condivise che permettano di attualizzare il sistema della mobilità, che rischia di non reggere le sfide future.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -