Forlimpopoli: Halloween all'insegna del giallo

Forlimpopoli: Halloween all'insegna del giallo

FORLIMPOPOLI - Il Gusto del Giallo torna con una nuova edizione, proprio nella notte di Halloween, sfruttando la passione per il mistero che avvolge la città e i suoi abitanti. Venerdì 31 ottobre, dunque, a Casa Artusi, consueta sede della rassegna, si svolgerà il primo degli incontri con gli autori del giallo italiano accompagnati da cene a tema abbinate ai romanzi.

Un po' letteratura e un po' enogastronomia, l'ultimo venerdì del mese fino a maggio prossimo. Ad aprire la serata il confronto con autori e libri in cui la cucina e il cibo in generale rivestono un ruolo non secondario o occasionale, e, a seguire, per chi lo desidera, il convivio al Ristorante di Casa Artusi, dove il cuoco Andrea Banfi preparerà una cena originale ispirandosi ai titoli presentati.

Ospiti del primo appuntamento Loriano Macchiavelli e Sandro Toni, autori di due racconti presenti nella raccolta Il gusto del delitto, di imminente pubblicazione. Il volume raccoglie 14 racconti gialli realizzati da altrettanti autori emiliano - romagnoli che hanno costruito la propria vicenda attorno ad un prodotto eno-gastronomico della nostra regione. Macchiavelli (in collaborazione con Valerio Massimo Manfredi) si è cimentato con l'aceto balsamico, mentre Toni ha reso protagonista il pignoletto. Due gustosi prodotti che non mancheranno nel convivio che seguirà l'incontro.

Non meno intriganti gli altri appuntamenti in calendario. Il 28 novembre è attesa Danila Comastri Montanari, che, lasciato a riposo il suo Publio Aurelio, investigatore nell'antica Roma, presenterà la sua ultima fatica: Terrore, ambientato nella Francia della rivoluzione. Il 30 gennaio arriva Massimo Carlotto, con il noir mediterraneo Perdas de Fogu. il 27 febbraio Paolo Roversi, con il suo Taccuino di una sbronza. il 27 marzo si prosegue con Marcello Fois, prolifico scrittore, commediografo e sceneggiatore italiano; il 17 aprile l'ospite è Carlo Flamigni, luminare nella medicina procreativa e romanziere per passione che parlerà di Un tranquillo paese di Romagna; il 29 maggio conclude la rassegna Margherita Oggero con Il rosso attira lo sguardo, ultima avventura della professoressa investigatrice Camilla Baudino.

Gli incontri con l'autore iniziano alle 20,15 con ingresso libero.
Il convivio parte alle 21,30 al costo di 25 €.
Informazioni e prenotazioni: 0543 743138

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -