I mercatini in Romagna nel week-end di Capodanno

I mercatini in Romagna nel week-end di Capodanno

Nell’ultimo week-end dell’anno proseguono gli appuntamenti con i mercatini nelle città romagnole. Ecco una rassegna dei principali appuntamenti.

FORLI’

Mercatino di oggetti natalizi
Piazzetta della Misura

In occasione delle feste natalizie, la città di Forlì, come ogni anno organizza questa manifestazione dedicata a tutti gli appassionati degli addobbi natalizi. Oggetti, decorazioni, ornamenti fanno bella mostra di sè in questo spazio dove si possono trovare anche idee e occasioni nuove per i regali di Natale. Fra le bancarelle di oggettistica e di artigianato gli stand gastronomici "addolciscono" lo shopping natalizio.

Periodo di svolgimento: dal 01/12/2006 al 07/01/2007
Orario: tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Il 24 dicembre e il 5 gennaio fino alle 22.00.


RAVENNA
Centro storico

Durante le festività del Natale, una buona occasione per gli acquisti è passeggiare nel centro storico tra i ben cinque differenti tipi di mercati. Le vie e le piazze della città si riempiono di oggetti curiosi, mobili pregiati, libri rari, cornici d’epoca, pizzi, argenti, pitture con la Mostra Mercato dell’Antiquariato e Artigianato.

Tutti coloro che hanno invece la passione delle cose insolite create dagli hobbisti restano affascinati dal mercatino Fatto ad Arte. Mentre il Mercatino del Biologico propone prodotti naturali per tutti, e le casette di legno della Fiera del Natale espongono le tipiche merceologie natalizie. Infine il Mercato Tradizionale di via Sighignolfi, tutti i mercoledì e i sabati e nelle domeniche precedenti il Natale, osserva l’orario prolungato fino alle ore 20.00.

Periodo di svolgimento: dal 02/12/2006 al 10/01/2007

Programma:
Mercatino "Fatto ad arte": 2-3 e 10-11 dicembre e 9-10 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, in via Gordini, via C. Ricci, via R. Gessi, piazza Caduti, via De Gasperi.

Mercatino biologico: dal 4 dicembre al 7 gennaio, tutto il giorno, in via A. Diaz.

Fiera di Natale in piazza: dall'8 dicembre al 7 gennaio, tutto il giorno, in piazza del Popolo.


RIMINI
Centro storico

Caratteristici mercatini natalizi con vendita di tipici prodotti artigianali, decorazioni, regali, dolciumi e molto altro ancora, dove troverete le idee più originali per il vostro Natale.
Periodo di svolgimento: dal 02/12/2006 al 06/01/2007
Orario: dalle 9.00 alle 20.00

Programma:
TUTTI GLI APPUNTAMENTI CON I MERCATINI RIMINESI
2 - 31 dicembre:
Mostra Mercato dei prodotti del commercio equo e solidale al Palazzo del Podestà.

15 dicembre - 6 gennaio 2007:
grande mercato di Natale in Piazza Tre Martiri.


CESENATICO
Lungocanale, C.so Garibaldi, via G. Bruno

Nella splendida cornice del lungocanale, illuminato dalle mille luci del presepe, trovano posto bancarelle per la vendita di prodotti tradizionali, gastronomici, gadget natalizi, piante e fiori, oggetti da regalo.

Accanto a questo appuntamento, venerdì 8 sabato 9 e domenica 10, le associazioni del volontariato allestiscono il "Mercato della Solidarietà" in corso Garibaldi il cui ricavato sarà devoluto ad iniziative benefiche.

Inoltre tutti i giorni, dal 3 dicembre al 7 gennaio, presso la sala adiacente la chiesa parrocchiale di San Giacomo in via G. Bruno, si può visitare il Mercatino "Tende di Natale", un'interessante esposizione con vendita di oggetti d'artigianato natalizio provenienti da tutto il mondo.

Orario: dalle 10.30 alle 19.00. L'iniziativa ha luogo anche il 31 dicembre, 1 e 6 gennaio


BELLARIA
Isola dei Platani – Via P. Guidi

Diversi variopinti mercatini si alternano durante il periodo natalizio nell'Isola dei Platani dove per l'occasioni sono allestiti anche piccoli stand con la cioccolata calda, le cantarelle e la piadina.

24 dicembre
MERCATINO di NATALE
Prodotti artigianali, enogastronomici, piante e fiori. Musica ed animazione per bambini sulla groppa del somarello.

6 gennaio
MERCATINO della BEFANA
Mercatino con prodotti artigianali, enogastronomici, piante e fiori e il tombolone della Befana.

Periodo di svolgimento: 24/12/2006 e 06/01/2007
Orario: 9.00-19.30

CASTEL SAN PIETRO
Eventi, presepi e mercatini di Natale

Castel San Pietro Terme si prepara alle festività con un augurio di solidarietà e di luce. Il mese ricchissimo di iniziative ed eventi di diverso genere prenderà il via il 2 dicembre con la festa del 1° compleanno del Mercato ambulante di Osteria Grande e con l’accensione delle luminarie in piazza XX Settembre e in via Mazzini.

La manifestazione quest'anno vuole caratterizzarsi come il “Natale nella città dei presepi e dei mercati”, cui si aggiungono i numerosi concerti, le mostre artistiche, il “malvagio” da bruciare per Capodanno insieme alle cose cattive del 2006. Ma queste sono solo alcune del centinaio di iniziative del Castèlanadèl.

E chi vorrà fare e, magari, anche ricevere un regalo, tante sono le opportunità con i mercati ambulanti e la “Fiera dei regali” ogni domenica di dicembre, cui si aggiunge il Mercato Straordinario dell’8 dicembre con assaggio di polenta e formaggio.

Periodo di svolgimento: dal 02/12/2006 al 06/01/2007
Orario: dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Il programma completo è aggiornato quotidianamente sul sito internet di riferimento


SAN MAURO PASCOLI

Mercatino di Natale, spettacoli, animazione e giochi

Un fitto programma di cultura e spettacolo, intrattenimento e animazione accompagnerà i visitatori per tutto il periodo Natalizio! Mercatino di Natale per le vie del centro, animazione e giochi con i Clowns e Giullari di Babbo Natale, il trenino gratis per tutti e per finire merenda e zucchero filato. Non mancheranno i concerti del complesso bandistico “Amici della Musica” e il tradizionale brindisi d’augurio "Buon Compleanno Zvanì", che celebra il 151° anno dalla nascita di Giovanni Pascoli, l'ultimo giorno dell'anno

Periodo di svolgimento: dal 10/12/2006 al 06/01/2007

Programma:
Capodanno
31 dicembre ore 17.30 a Casa Pascoli "Buon Compleanno Zvani", Divulgazione sonora di poesia pascoliane, brindisi del sindaco con accompagnamento musicale del trio "pneumatica Emiliano Romagnola" Cornamusa, fisarmonica, percussioni.

Epifania
6 gennaio ore 15.00, arrivo della Befana alla "Torre" con distribuzione di regali ai bambini. Alle ore 17.30, in Sala Gramsci, Musica-Concerto di Stefano Zuffi & Pneumatica Emiliano Romagnola in "Pastori, Stelle e Comete".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ingresso: gratuito

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -