Istanze di rimborso Ires-Irpef, tempi e modalità

Istanze di rimborso Ires-Irpef, tempi e modalità

È stato definito il nuovo calendario di invio delle istanze di rimborso Ires/Irpef relative alla deducibilità Irap del 10%? Quali sono le modalità di rimborso?

 

Con provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate è stato stabilito che l'invio dovrà avvenire con modalità scaglionate per Regione; per la Regione Emilia-Romagna le istanze possono essere inviate da Lunedì 30 novembre, a partire dalle ore 12. Le istanze si considerano presentate secondo l'ordine di trasmissione, all'Agenzia delle Entrate, dei relativi flussi telematici. Secondo le disposizioni contenute nel provvedimento saranno eseguiti, in via prioritaria, i rimborsi relativi alle istanze, validamente liquidate, che si riferiscono ai periodi di imposta più remoti. Nell'ambito di ciascun periodo di imposta il rimborso sarà effettuato tenendo conto dell'ordine di presentazione delle istanze come sopra specificato.

 

Nell'ipotesi in cui le disponibilità finanziarie del 2011 non consentano di erogare integralmente i rimborsi validamente liquidati in riferimento ad uno o più periodi di imposta le residue disponibilità saranno impiegate per il completamento dei rimborsi relativi al periodo di imposta rimasto incompleto. Successivamente, con le disponibilità residue si procederà al rimborso proporzionale delle restanti istanze validamente liquidate.

 

Stefania Bombardini

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -