Maturità 2010, consigli e battute nell'universo di Facebook

Maturità 2010, consigli e battute nell'universo di Facebook

Maturità 2010, consigli e battute nell'universo di Facebook

Sono oltre 7.500 ad avere aderito al gruppo su Facebook "Quelli che... si faranno la Maturità assieme ai Mondiali 2010". E non sono solo studenti ma anche genitori. L'esame di Stato, come accade ormai negli ultimi anni, impazza sul social network ed, oltre a gruppi e forum specifici, come "Maturità 2010", dove si discute di tracce e tesine, compaiono anche quelli più goliardici, come, ad esempio "Cose da non fare all'orale di Maturità", una tra le tante:rispondere con vero o falso se non si sa una domanda.

 

Ma è sconsigliato anche, "Mentre non si sa una domanda, parlare tenendo la bocca più chiusa possibile e dire: Tim, messaggio gratuito. Il cliente da lei chiamato non è al momento raggiungibile, la invitiamo a richiamarlo più tardi. Grazie".

 

Basta digitare la parola 'maturità' sul motore di ricerca di Facebook è si entra in un mondo a parte. Si chiedono consigli su come copiare, su quando uscirà la versione su internet ed ovviamente le previsioni sul 'tototema'. Ma non mancano nemmeno le richieste su chi conosce i professori delle commissioni. Poi c'è chi grida aiuto, chi si lamenta del caldo e chi ancora non ha iniziato a studiare, insomma, di tutto un po'. Tra le foto compaiono anche quelle delle famose cartuccere con bigliettini di ogni genere.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -