Maturità 2010, per i liceali del classico c'è Platone

Maturità 2010, per i liceali del classico c'è Platone

Maturità 2010, per i liceali del classico c'è Platone

Primissime indiscrezioni sulla seconda prova della maturità per il liceo Classico, che sono impegnati con la traduzione di greco. Alle 8.28 Skuola.net e Studenti.it hanno effettuato il primo 'lancio' di quello che sarà una lunga serie di aggiornamenti che terrà incollati sul web migliaia e migliaia di utenti: i maturandi si dovranno cimentare su 'Socrate e la politica', autore Platone. L'inizio è: "Io infatti, o uomini ateniesi". Subito è comparsa la traduzione.

 

Per la prova di matematica sono arrivati addirittura i primi mms.Le buste si sono aperte come da regolamento intorno alle 8.30. Ai liceali di scientifico è toccato un polinomio, una prova di geometria, una funzione ed anche un limite. Dalla traccia inserita da Skuola.net si legge chiaramente il quesito numero 4 nel quale si è chiesto di calcolare il limite per x che va all'infinito di 4x sin 1/x.  

 

Agli studenti è chiesto anche di calcolare il dominio della funzione f(x) = radice quadrata del coseno di x. A cimentarsi alla maturità 2010 sono oltre mezzo milioni di studenti. Addirittura pubblicata alle 8.40 sempre Skuola.net ha pubblicato la traccia di economia aziendale. Vietati cellulari, palmari ed altri dispositivi che possono aver collegamenti con l'esterno.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -