Maturità 2010, su Skuola.net la notte bianca

Maturità 2010, su Skuola.net la notte bianca

Maturità 2010, su Skuola.net la notte bianca

ROMA - Per i 500mila studenti che da martedì saranno impegnati con l'esame di maturità, le ore al buio che precederanno il tema di italiano saranno ricordato sicuramente come una notte di passione. Timori, dubbi, incertezze e anche un primo bilancio della propria vita: sono sensazioni comuni, di fronte alla quali gran parte di noi si sono trovati a dover fare i conti.

 

Un patimento che però troverà uno sbocco di straordinaria felicità quando, terminata la prova orale, si avrà la certezza di aver concluso il primo ciclo di studi. Per il decimo anno consecutivo il portale Skuola.net assisterà i maturandi con l'evento ''Notte Prima degli Esami'', una notte bianca in web-tv e chat aspettando la prova di italiano a partire dalle ore 20.30 di lunedì.

 

In studio interneranno i maturandi del web-reality ''Saranno Maturi'', attori e regista del web-tormentone di quest'anno ''Maturita' - The Movie''. Un ospite di eccezione è Marco Valerio Cervellini, Responsabile dei progetti educativi della Polizia Postale e delle Comunicazioni, il volto istituzionale della campagna ''antibufale'' presentata nei giorni scorsi dalla Polizia di Stato e da Skuola.net. L'obiettivo sarà quello di spegnere le leggende metropolitane secondo cui le tracce sarebbero disponibili in rete nelle ore che precedono l'esame.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -