Montefiore Conca: alla scoperta dell’arte scultorea

Montefiore Conca: alla scoperta dell’arte scultorea

MONTEFIORE CONCA - Sabato e domenica alla scoperta delle tecniche e dei segreti della scultura al MISAM: Museo Internazionale di scultura all'aperto di Montemaggiore, l'ambizioso progetto artistico inaugurato il 9 agosto scorso.

 

Alle ore 16.00 del sabato e della domenica fino al 20 settembre sarà possibile visitare il laboratorio d'arte dello scultore Umberto Corsucci, mentre alle ore 21.00 il maestro introdurrà le tecniche della fusione a cera persa del bronzo.

 

Le iniziative vanno ad arricchire la visita al Museo e a questo suggestivo spazio in cui l'arte incontra la natura. Tanti i contenuti artistici, a misura monumentale, interessanti presenti all'interno dello spazio espositivo, molti dei quali ad opera di giovani scultori di talento provenienti da tutto il mondo, insieme a una ricca selezione di opere dello scultore giapponese Toshihito Minamoto, che rimarrà aperta fino al 20 settembre.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Misam, nasce con l'intento di recuperare uno spazio naturale profondamente degradato attraverso percorsi che armonizzano arte e natura, in particolare la scultura che ha un rapporto inscindibile con lo spazio e gli elementi naturali.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -