Non dimentichiamoci della Solidarietà

Non dimentichiamoci della Solidarietà

Non dimentichiamoci della Solidarietà

Oggi vogliamo presentarvi un'associazione che, nata a Milano, ha ad oggi una seconda sede nel nostro territorio ed in particolare nella città romagnola di Cesenatico. Ve la presentiamo perché è molto importante ricordare che il Natale dovrebbe essere sinonimo di pace e solidarietà e non di consumismo e superficialità... ma mi raccomando non siate buoni solo a Natale, perché la gente soffre tutto l'anno!!!


"Amani", che in lingua kiswahili vuole dire "pace", è un movimento laico fondato da padre Renato Kizito Sesana, giornalista impegnato da anni a fianco degli africani in Guinea Bissau, Zambia, Kenya e Sudan, sia nelle comunità rurali sia con le vittime delle guerre civili, sia nelle periferie delle grandi città, coi giovani, sia nelle redazioni di giornali e riviste. L'idea forza di "Amani" è che la circolazione di idee, lo scambio di esperienze e la comunione d'impegno con la gente locale siano fondamentali per favorire sviluppo, pace e giustizia duraturi. Ogni popolo è protagonista della propria storia. Lo scopo di Amani (fondata il 3/4/ 1996, O.N.L.U.S. dal '98, Ong dal 2000) è di sensibilizzare, informare e coordinare progetti insieme alle genti d'Africa, privilegiando l'emergere di una informazione corretta, anche con l'uso delle tecnologie moderne. L'educazione alla pace attraverso documentazione, informazione e formazione riceve una particolare attenzione in tutti i progetti di Amani. In favore della popolazione Nuba, Amani, con altre associazioni e organizzazioni internazionali, ha presentato nel luglio 1996 un appello alle Nazioni Unite per richiamare l'attenzione del mondo sul genocidio in atto, sulla violazione dei diritti umani e sull'urgenza di inviare aiuti umanitari alla popolazione provata dalla guerra civile.

I progetti dell'Associazioni sono molteplci e si può paretcipare con piccoli contributi ad essi, per maggiori dettagli si consiglia di consulatare il sito web www.amaniforafrica.org.html oppure mettervi in contatto con una delle sue sedi

Presidente:
Elia Gian Marco (fotografo).
Vice presidente:
Mauro Palazzi (medico).
Sede in via Gonin, 8 - 20147 Milano (MI).
Tel.: 02/4121011 o 48951149
Fax: 02/48302707.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Referente Cesenatico:
Mauro Palazzi, tel. 0547/82235 .
E-mail: amani@amaniforafrica.org
Sito web: http//www.amaniforafrica.org.html

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -