Privacy: controlli del Garante per il 1° semestre 2008

Privacy: controlli del Garante per il 1° semestre 2008

Vorrei qualche informazione sul piano ispettivo programmato dal Garante, almeno per il 1° semestre 2008.

 

Oltre ad adottare provvedimenti relativi a segnalazioni, reclami e ricorsi il Garante svolge una attività ispettiva, per la quale si avvale della collaborazione della Guardia di Finanza.

Continuando con una prassi instaurata da diversi anni, anche per il primo semestre 2008 ha reso noto (come sempre tardivamente) il piano ispettivo programmato.

 

In modo prioritario l'attività ispettiva riguarderà: le telecamere - prevalentemente per i sistemi di videosorveglianza verrà verificato il rispetto del "Provvedimento 2004" e si mirerà a disporre di un quadro aggiornato sull'attuale impiego di tali sistemi; anagrafe tributaria e banche - i controlli mireranno al sistema informativo della fiscalità e, per le banche, anche il tracciamento degli accessi; periti e consulenti - gli accertamenti riguarderanno i trattamenti svolti, gli obblighi di informativa e consenso, la durata di conservazione dei dati; le misure di sicurezza - adottate dai soggetti pubblici e privati che trattano anche dati sensibili.

 

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi presso gli uffici CNA di appartenenza chiedendo del Riferimento Privacy di Sede.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Marco Laghi

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -