Ravenna: al Pala De Andrè il ritorno dei Duran Duran

Ravenna: al Pala De Andrè il ritorno dei Duran Duran

Ravenna: al Pala De Andrè il ritorno dei Duran Duran-2

RAVENNA - La formazione è quella storica: Simon Le Bon, John Taylor, Nick Rhodes e Roger Taylor. Con loro Down Brown (chitarra), Anna Ross (vocalist) e Simon Willescroft (saxofono). Erano gli anni '80 quando la band inglese conquistava un'intera generazione con 70 milioni di dischi venduti nel mondo. La new wave risorge, interpretata dai Duran Duran, che si esibiranno durante il loro tour italiano all'Arena del Pala De Andrè di Ravenna il 18 luglio prossimo.

 

L'evento è organizzato da Mantova.com e Metro srl, Comune di Ravenna, BoxOffice di Ravenna.

 

La prevendita dei biglietti è presso il Box Office di Ravenna, via G.Rasponi, 9 c/o Galleria Rasponi - 48100 Ravenna, tel. 0544.257489 - tel. 0544.246059, presso il Pala De Andrè, Viale Europa, 1, 48100 Ravenna, tel. 0544.421211, e sui circuiti TickeOne, Unicredit, Vivaticket.

 

Dall'album di debutto, pubblicato nel febbraio del 1981, alla loro ultima fatica, numero 12, il sound dei Duran Duran è sicuramente cambiato, ma riesce ancora a conquistarsi uno spazio rilevante nel mercato musicale. Senza il chitarrista Andy Taylor, che ha da poco lasciato la band, il quartetto britannico, per il nuovo disco, ha chiamato a raccolta personalità del calibro di Timbaland, Nate "Danja" Hills, Jimmy Douglass e persino Justin Timberlake, che ha collaborato in veste di produttore alla realizzazione del primo singolo, Falling Down. Belgio (esordio il 18 giugno), Olanda, Spagna, Francia, Germania, Svizzera, Austria, Danimarca, Italia, Portogallo, Malta, Gran Bretagna, Tirchia, Albania: queste le tappe della lunga tourneè estiva.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -