Riccione: appuntamento con Miroslav Vitous

Riccione: appuntamento con Miroslav Vitous

Riccione: appuntamento con Miroslav Vitous

Debutta questa sera (venerdì 24 ottobre, la stagione musicale del Bravo Jazz: serata emblematica dal titolo "Remembering Weather Report" con il Miroslav Vitous Quartet. Appuntamento con uno dei bassisti di culto della scena jazz Miroslav Vitous che, affiancato tra gli altri dalla tromba virtuosa di Franco Ambrosetti, rende omaggio alla storica formazione da lui fondata assieme a Zawinul e Shorter. Una rivisitazione del repertorio del leggendario gruppo e un tributo dovuto a Joe Zawinul, recentemente scomparso.

La rassegna, che ogni anno riunisce al Teatro del Mare di Riccione appassionati da tutta la Romagna grazie ad un cartellone di sicuro interesse, riparte dunque alla grande e nella nuova rassegna propone nomi storici ed emergenti del jazz internazionale senza dimenticare i nomi più in vista del panorama italiano. Sei appuntamenti, a cadenza mensile, fino a marzo 2009.

Il 7 novembre sul palco il sestetto newyorkese One For All dal suono potente ed elegante, diventato sinonimo di hard-swinging. In dicembre l'inevitabile parentesi gospel con l'esibizione, il 18, dei diciotto elementi del Nate Brown & Wilderness impegnati in una selezione di canti natalizi. A salutare il nuovo anno, il 9 gennaio, sarà il jazz made in Italy dell'HOT Trio (Fariselli, Giudici e Ferri) con l'ospite illustre Fabrizio Bosso alla tromba. Poi il 20 febbraio la guitar on top del quartetto del chitarrista Dave Stryker e, il 27 marzo, l'icona della batteria jazz Jeff Tain Watts.
I concerti iniziano alle 21,15. Biglietti a 13 €.

Informazioni: 0541 608285 www.riccioneperlacultura.it

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -