San Giovanni: è poliedrica l'estate nel borgo

San Giovanni: è poliedrica l'estate nel borgo

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO (RN) - Estate da vivere a San Giovanni in Marignano grazie a una serie di iniziative promosse con il prezioso aiuto degli enti e delle associazioni marignanesi.

Una collaborazione tra Amministrazione Pubblica e operatori del territorio, che nasce dal comune intento di far conosce da un lato San Giovanni in Marignano dall'altro di vivere in maniera costruttiva gli spazi e i momenti che la cittadina romagnola ha a disposizione.

Un programma poliedrico che conferma il consolidarsi di una maturità civica che porta i marignanesi a mettersi in gioco per vivere e far vivere la loro città.

Una visione propositiva che non può che essere condivisa dall'Istituzione Porta della Valconca e dall'Amministrazione Comunale di San Giovanni che hanno sostenuto tutte le iniziative messe in campo per le prossime settimane.

Dopo il concerto inaugurale Sotto le Stelle offerto sabato scorso dalla Banda cittadina, dal 17 al 19 luglio invece, sarà dato spazio alle promesse della musica con le semifinali e la finalissima del Festival Sotto le Stelle, 1° concorso per
voci nuove Trofeo Granaio dei Malatesta, 22 semifinalisti e solo 12 posti per la serata finale a tutto spettacolo sul palcoscenico di Piazza Silvagni.

Ancora tanta musica il 25 luglio con il concerto evento de "La Orme", organizzato dei fans dello storico gruppo in occasione del 42° anno di attività della band - Ingresso Gratuito - Apertura ore 18:00 - Inizio concerto ore 20.45.

Si chiuderanno invece il 3 agosto prossimo I GIUG TE' PAES, tornei di beach volley e bocce organizzati dal circolo parrocchiale ANSPI "Betania", che coinvolgeranno i "ragazzi e le ragazze" di ogni età. Tutti i giorni presso il parco dei Tigli.

Mercoledì 16 e 23 luglio e ancora il 20 e il 28 agosto tornano le serate all'insegna della tradizione e del sano divertimento organizzate in collaborazione con il club di prodotto Costa Hotels.

Per quanti amano conoscere la storia e le tradizioni ogni giovedì d'estate, alle ore 17.00 appuntamento in Piazza Silvagni da cui partirà una visita guidata del centro storico del Granaio dei Malatesta, per ripercorrerne attraverso le sue architetture le fasi salienti della sua storia dalla fondazione ai giorni nostri. La visita è gratuita, e verrà attivata al raggiungimento di minimo 5 partecipanti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -