Attesa per "Gaetana", l'album di Giusy Ferreri

Attesa per "Gaetana", l'album di Giusy Ferreri

Attesa per "Gaetana", l'album di Giusy Ferreri

La piccola donna dalla grande voce, uscita dalla fucina di X-Factor, è pronta per il debutto. Venerdì esce infatti ''Gaetana'', l'attesissimo album di Giusy Ferreri. Il titolo è dedicato alla nonna della Amy Winehouse nostrana, "una nonna modaiola e rock" che abita a Palermo. I 12 brani più un bonus track sono stati scritti, oltre che da lei, da Tiziano Ferro, Sergio Cammariere, Roberto Casalino, e Linda Perry, appositamente per Giusy.

 

Il singolo ''Novembre'', in radio dal 17 ottobre, è entrato subito al primo posto della classifica ufficiale dei singoli (Fimi/Nielsen) del Digital Download e al secondo nel Music Control. "Novembre" è anche stato scelto da FoxLife come sigla della versione italiana della quinta serie di ''Desperate Housewives'' e dei nuovi episodi di ''Brothers & Sisters''.

 

Tiziano Ferro, che canta con Giusy il brano ''L'amore e basta!'', ne tesse le lodi: "La collaborazione con Giusy Ferreri è stata una delle esperienze più belle e stimolanti della mia carriera. L'album 'Gaetana' ne rivelerà le diverse personalità e confermerà la sua innegabile dote di interprete e comunicatrice".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ferro, oltre che autore di sei canzoni, è produttore artistico dell'intero album, con Michele Canova. La produzione esecutiva e' di Fabrizio Giannini. Un sodalizio, quello con Giusy, sorprendente: "Lavorare con Giusy mi ha insegnato quanto appagante potesse essere mettersi al servizio del talento di un'artista come lei - conclude il cantautore - spero di proseguire la mia collaborazione con Giusy e vederla crescere con la rapidità dell'artista di peso che è".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -